Varano de' Melegari, Autodromo Riccardo Paletti

« Older   Newer »
  Share  
Roby100HP
view post Posted on 31/5/2010, 09:14




L'autodromo di Varano è un circuito ottimo per la circolazione sia di auto che di moto, adatto soprattutto a quei mezzi non troppo potenti vista la conformazione della pista, che è relativamente corta e abbastanza tecnica.
E' un posto abbastanza semplice da raggiungere, l'unico "inconveniente" è dato dal fatto che si trova in una conca naturale, per cui non circola tanto l'aria e d'estate la temperatura si alza in fretta in pista.

Questa pista organizza delle giornate apposite, tra le altre, per la circolazione dei mezzi stradali -di solito mezza giornata auto e l'altra mezza giornata moto- chiamate Open Pit Lane.
In queste giornate è possibile usufruire della pista per 3 ore e mezza ad un prezzo tutto sommato onesto, 120€ se si prenota, 150€ se si paga sul posto direttamente.
C'è la possibilità di portare i passeggeri per un'ora soltanto sulle 3,30 totali, ed è stabilita del Circuito stesso.
Addirittura ad ogni vettura viene consegnato gratuitamente un trasponder (facoltativo) per prendere i tempi sul giro, i quali andranno ad integrare quelli già presenti su internet, divisi per categorie peso/potenza.

E' obbligatorio l'uso del casco sia per piloti che per passeggeri di ogni tipologia di auto.

Io per ora sarei interessato, insieme a mio fratello con la sua Opel GT, ad andare all'Open Pit Lane del 28 giugno 2010 (è un lunedì, dalle 14 alle 17,30) oppure, in base alle possibilità, a quella del 16 luglio 2010 (venerdì, 9-12,30).

Link alla giornata del 28 giugno: www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Va...ne+del+28/06/10

Link alla giornata del 16 luglio: www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Va...ne+del+16/07/10

Questo il link al sito del Circuito: www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Va...488&path=Varano

Come raggiungere la Pista: http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Va...atti.Dove+Siamo

La Pista:
image
 
Top
teobenevello
view post Posted on 31/5/2010, 21:51




Interessante, sembra anche una gran bella pista.
 
Top
andreve
view post Posted on 31/5/2010, 22:14




in base ai soldi che avrò posso pensare alla data del 16 luglio prima la vedo moltomolto difficile :(
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 16/6/2010, 18:54




Allora, visto che le Open Pit Lane sono per molti abbastanza difficili da prendere in considerazione, visto che sono organizzate in settimana, il 26 giugno c'è la possibilità di partecipare ad un Driving Fast Day, che altro non è che una giornata aperta alle vetture stradali come fosse uno Speed Day di Monza, tanto per intendersi.
Questa è una giornata convenzionale, cioè ci sono auto di tutti i tipi, che girano tutte insieme in turni da 20 minuti al costo di 35€ a turno. Probabilmente, vista la scarsa adesione delle Open Pit Lane io e mio fratello andiamo in questa giornata.
Può interessare maggiormente?

http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Va...el+26%2F06%2F10
 
Top
andreve
view post Posted on 28/6/2010, 05:49




roby posta qualche foto di sabato appena hai tempo :)
 
Top
5 replies since 31/5/2010, 09:14   102 views
  Share